""
 

ASSOGIOCATTOLI FL@SH N. 04/2019

 

Assemblea dei Soci - Milano 21 giugno 2019

Cari Soci,

vi informo che il giorno venerdì 21 giugno alle ore 11.00 presso il City Life Hotel Poliziano di Milano (Via Angelo Poliziano 11) si terrà l’Assemblea Annuale dei Soci Assogiocattoli che quest’anno sarà chiamata a procedere al rinnovo del Consiglio Direttivo e dei Revisori dei Conti.

Il Consiglio neoletto procederà quindi alla elezione del Presidente di Assogiocattoli.

Invito tutti voi a voler valutare la possibilità di presentare la vostra candidatura per poter essere eletti quali membri del Consiglio Direttivo e Revisori dei Conti dell’Assogiocattoli per il triennio 2019-2022, mandando una mail in tal senso all’attenzione di Cinzia Forlani (cinzia.forlani@assogiocattoli.it) entro mercoledì 19 giugno p.v.

L’assemblea annuale è un momento di confronto molto importante, e lo è ancora di più quando, come in questo caso, si eleggono gli organi che dovranno lavorare, per il bene comune dei settori che rappresentiamo, per i prossimi tre anni: un periodo difficile ma al quale guardiamo con moderato ottimismo.

Invito quindi tutti i soci a partecipare proattivamente al prossimo incontro del 21 giugno 2019.

Ringrazio fin da ora tutti voi  per la disponibilità e resto a vostra disposizione per qualsiasi informazione al riguardo.

Cordiali saluti.

Roberto Marelli

Presidente

ASSOGIOCATTOLI



 

TOYS MILANO 2019 - REPORT FINALE

La quarta edizione di Toys Milano 2019 si è chiusa con un ottimo risultato in termini di visitatori (1.992 buyer con un incremento del 34% rispetto al 2018 ).  Questa è stata  l’edizione che oltre ad aver visto un incremento di visitatori, ha registrato anche il più alto numero di espositori, con oltre 150  aziende presenti, di cui 34 aziende estere.

Allegato il comunicato stampa di chiusura e sull sito web www.toysmilano.it trovate le foto ed il filmato dell'edizione appena conclusasi.

La prossima edizione di Toys Milano si svolgerà il 27 e 28 aprile 2020.


Clicca per continuare a leggere

 

Roberto Marelli è il nuovo Presidente di ENPC – European Nursery Products Confederation

ENPC, associazione europea che rappresenta l’industria dei prodotti per l’infanzia, ha eletto Presidente Roberto Marelli, già Vice-Presidente di ENPC e Presidente di Assogiocattoli, nonché Direttore Filiali Estere Artsana Chicco.

L’elezione è avvenuta nel corso del Consiglio Direttivo del 29 aprile 2019. La carica avrà durata due anni.


Clicca per continuare a leggere

 

DATI NPD - Gennaio - Dicembre 2018

Pubblichiamo il report sui dati Consumer in Italia riferito al periodo gennaio-dicembre 2018.

NPD Proprietary and Confidential information

I soci di Assogiocattoli non possono condividere i dati di NPD con terze parti e in alcun mezzo (inclusa, ma non limitata a, la pubblicazione dei report forniti, sui rispettivi siti Web) e (ii) ciascun membro di Assogiocattoli può utilizzare i dati NPD solo per scopi aziendali interni.


Clicca per continuare a leggere

 

Una Culla per la Vita - progetto OBM Ospedale dei Bambini di Milano Buzzi

Una Culla per la Vita” è un progetto nato nel 2004 con OBM Onlus e il sostegno ai neonati gravemente prematuri e sottopeso ricoverati in Terapia Intensiva e Patologia Neonatale ha sempre accompagnato questi 15 anni di vita dell’Associazione. Negli anni OBM ha donato al reparto attrezzatura tecnologica, ha contribuito all’umanizzazione degli spazi, ha sostenuto con programmi di accompagnamento i genitori, per poter permettere ai neonatini più fragili e alle loro famiglie di poter intraprendere il percorso di vita nel modo migliore possibile. Tutti questi neonati, più o meno 500 ogni anno, passano i primi mesi di vita in situazioni che richiedono tecnologie specifiche e sempre più all’avanguardia. Il 16 Aprile OBM ONLUS ha festeggiato il suo 15° compleanno consegnando la prima postazione completa di culla incubatrice Babyleo con respiratore e monitor, ma la strada è ancora lunga… perché una postazione non basta quando i neonati in Terapia Intensiva Neonatale sono oggi 8 e saranno 10 nel 2022 quando vedrà la luce il nuovo Padiglione del Buzzi dedicato alle emergenze.

Per raggiungere l’obiettivo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Tanti piccoli mattoncini per un nuovo STILE DI CURA nella Terapia Intensiva Neonatale del Buzzi all’avanguardia sia dal punto di vista tecnologico, sia di umanizzazione.


Clicca per continuare a leggere