""
 

ASSOGIOCATTOLI FL@SH N. 09/2018

 

Chiusura uffici per le festività natalizie

Gli uffici di Assogiocattoli rimarranno chiusi per le festività natalizie

dal 24 al 31 dicembre 2018 

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo dallo staff di Assogiocattoli  


Clicca per continuare a leggere

 

Turchia: dazi addizionali sui giocattoli

La Turchia ha pubblicato un Decreto (allegato) che introduce dazi addizionali all'importazione, fino al 30%, sui giocattoli (documento linee tariffarie allegate).

Il Decreto è già in vigore ma è prevista un'esenzione di 45 giorni per le merci già in viaggio.

Il TIE - Toy Industries of Europe - sta valutando le misure nel dettaglio, per decidere su ulteriori azioni.

 


Clicca per continuare a leggere

 

La Tunisia introduce nuovi dazi sulle importazioni di giocattoli

Il 28 novembre, il Ministero del Commercio Tunisino ha emesso una circolare, indirizzata alle autorità doganali, con la quale istituiva un sistema di autorizzazione all'importazione per una vasta gamma di prodotti, compresi giocattoli, abbigliamento, cosmetici e prodotti alimentari.

La circolare non è pubblica e non vi è alcun altro documento legale pubblico da parte delle autorità tunisine sulle misure da adottare.


Clicca per continuare a leggere

 

Regione Lombardia e Assogiocattoli insieme per l’iniziativa “Un Presepe in Regione”

Un Presepe in Regione” è un’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche sociali, abitative e disabilità della Regione Lombardia e Assogiocattoli e che ha permesso di portare a Palazzo Lombardia otto presepi unici nel loro genere, creati con impegno, fantasia dei bambini e sulla base delle loro reali possibilità.

Grazie al materiale messo a disposizione da Assogiocattoli e al coinvolgimento di otto strutture del territorio lombardo – ospedali, enti e associazioni - i bambini hanno potuto divertirsi dando sfogo alla creatività e stare insieme in un progetto comune.


Clicca per continuare a leggere

 

Prodotti per la Prima Infanzia: elenco sostanze regolamentate

Trasmettiamo, in allegato, l'elenco della sostane regolamentate per i prodotti per la prima infanzia redatto dall'ENPC - European Nursery Products Confederationos - che potete utilizzare solo per uso professionale interno alla vostra struttura come concordato dal Direttivo ENPC di cui Assogiocattoli fa parte.


Clicca per continuare a leggere