""
 

ASSOGIOCATTOLI FL@SH N. 07/2018

 

DATI NPD: GLOBAL TOY MARKET - giugno 2018

Le vendite di giocattoli sui principali mercati globali sono cresciute del 4% nella prima metà del 2018, come riportato da NPD nel report allegato.
Nei 12 mercati internazionali monitorati da The NPD Group le vendite dell'industria dei giocattoli hanno raggiunto $ 18,4 miliardi nella prima metà del 2018, con un aumento del 4,8% rispetto allo scorso anno. 

Il Messico è il Paese con la maggiore crescita, +17%  seguito dal Brasile, +12% e dagli Stati Uniti al +7%. L'Europa ha registrato un calo dell'1% perchè la crescita in Germania, Russia, Italia e Spagna è stata compensata da un leggero calo negli altri Paesi.


Clicca per continuare a leggere

 

PRONTI AL DECOLLO con Cathay Pacific

Grazie alla convenzione Assogiocattoli-Cathay Pacific sottoponiamo alla vostra attenzione la nuova offerta “Pronti al Decollo”.

Tutte le informazioni sono contenute nell’opuscolo allegato.

Come sempre, potrete accedere alle tariffe convenzionate attraverso il codice dedicato ad Assogiocattoli che troverete, unitamente a tutte le informazioni sulle modalità di prenotazione, nell’offerta allegata.


Clicca per continuare a leggere

 

SETTORE GIOCATTOLO: SITUAZIONE IN EUROPA

In allegato un breve riassunto delle tematiche sotto osservazione da parte del TIE (Toy Industries of Europe) e relative operazioni in corso.

 


Clicca per continuare a leggere

 

MASTER IN DESIGN FOR KIDS & TOYS

Il Master in Design for Kids & Toys si propone di formare, in termini di contenuti e di metodo, una nuova generazione di professionisti del progetto in grado di gestireprocessi di progettazione complessi nel mondo dei prodotti e servizi per bambini.

Organizzato con il patrocinio di Assogiocattoli il Master ha, come obiettivo formativo, quello di fornire metodi e strumenti per coordinare competenze molto diverse tra loro e di muoversi con sicurezza tra vincoli concreti, come quelli della sicurezza e della normativa, e obiettivi astratti come quelli culturali, cognitivi, pedagogici, ludici ed etici.


Clicca per continuare a leggere

 

Assogiocattoli su Twitter

Assogiocattoli sbarca su Twitter; dopo una fase sperimentale che ha consentito – senza alcuna promozione -  di superare il centinaio di follower, possiamo dire di essere ufficialmente partiti!

L’obiettivo è quello di comunicare, tramite il commento a fatti o eventi inerenti i nostri settori, quello che fa e che è l’associazione. E’ fondamentale a questo punto unire le forze e moltiplicare i “rimbalzi”, in questo modo raggiungeremo sempre di più il nostro target: operatori dei settori, giornalisti, professionisti interessati al nostro lavoro, politici… per farlo è sufficiente tramite l’account twitter delle aziende (o personale per chi lo avesse) leggere quello che pubblichiamo su @assogiocattoli e se lo trovate interessante, commentarlo o retwittarlo.


Clicca per continuare a leggere