""
 

ASSOGIOCATTOLI FL@SH N. 04/2017

 

70° COMPLEANNO ASSOGIOCATTOLI

Martedì 5 dicembre 2017 a partire dalle ore 16,30 presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano – Viale Alemagna 6 - festeggeremo il 70° compleanno di Assogiocattoli (1947 - 2017).

Il compleanno sarà anche l’occasione per discutere con esperti di comunicazione e di dinamiche sociali sull’avvento del digitale e il suo impatto sulla comunicazione, sul business e relative implicazioni sociali con focalizzazione  sul  target che più ci riguarda, quello dei bambini.

 


Clicca per continuare a leggere

 

DATI NPD - Report Retail Panel Italia Gennaio - Giugno 2017

Pubblichiamo il report “Toys Market Overview” (Retail Panel) riferito al periodo gennaio-giugno 2017.

 

 


Clicca per continuare a leggere

 

Assogiocattoli a Exposanità con il progetto "Gioco Anch'io"

Un progetto dedicato e pensato appositamente per i bambini con diversi gradi di disabilità. Questo è “Gioco anch’io”, un’idea di Assogiocattoli presente anche quest’anno a Exposanità, mostra internazionale dedicata alla sanità e all’assistenza, in calendario dal 18 al 21 aprile 2018 al quartiere fieristico di Bologna, in contemporanea (il 20 e 21 aprile) con Cosmofarma.

L’obbiettivo di Assogiocattoli è sfruttare una cassa di risonanza così importante per sensibilizzare il maggior numero di persone sulla tematica, coinvolgendo alcune aziende iscritte all’associazione che per l’occasione presenteranno alcuni loro prodotti specifici adatti anche a bambini che presentano delle disabilità.

Ama/PlanToys - prodotto: Build a robot

​Chicco - prodotto: Playroom 

Hape/Beleduc - prodotto: Shapy sorter

Italtrike - prodotto: Zero

​​Orsomago/Haba education - prodotto: Domino tattile

Quercetti - prodotto: Policubi​

Selegiochi/Fat Brain Toys - prodotto: Squigz

Spinmaster - prodotto: Bunchems


Clicca per continuare a leggere

 

ADI Index 2017

Il 9 ottobre scorso presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, ADI (Associazione per il Disegno Industriale) ha presentato il volume ADI Index 2017, che riunisce tutti i prodotti selezionati da giurie di esperti sulla base delle proposte da parte delle commissioni ADI.

Quest’anno sono stati selezionati, tra i molti prodotti di design, due giocattoli di nostri due associati: Pixel Art di Quercetti e Make Maki di Milaniwood. Complimenti!

 


Clicca per continuare a leggere